Cadono calcinacci da muro liceo: la protesta degli studenti del Giulio Cesare

Transennata l'area e anche il perimetro esterno della scuola lungo corso Trieste

Protesta degli studenti del liceo Giulio Cesare, nel quartiere Trieste a Roma, dove si è verificato un distacco di calcinacci dal muro esterno sul marciapiede dalla parte dell'ingresso laterale di via Trau.

Nella giornata di venerdì c'è stata una protesta degli studenti davanti l'ingresso all'orario di entrata, in molti hanno deciso di non entrare per protestare per la sicurezza in questa scuola. Il dirigente scolastico Paola Senesi in una comunicazione alle famiglie ha parlato di "distacco del rivestimento in cortina del prospetto esterno lato via Trau in una zona circoscritta dell'edificio" e ha spiegato che i vigili del fuoco "hanno richiesto in via precauzionale di effettuare delle verifiche".

L'area e anche il perimetro esterno della scuola lungo corso Trieste è momentaneamente chiuso a scopo precauzionale dal lato dell'ingresso principale. La scuola era regolarmente aperta, ma diversi ragazzi hanno deciso di non entrare per protesta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento