rotate-mobile
Cronaca Via 20 Settembre

Manifestazione dei comitati della casa, Usb: “Cariche della polizia”

Secondo l'Usb, le cariche sono avvenute per cercare di impedire agli inquilini di formare una "catena umana" che collegasse i Ministeri dei Lavori Pubblici, Economia e Infrastrutture

Diverse centinaia di inquilini delle case Enasarco e di altre fondazioni che protestavano contro gli sfratti nelle case degli Enti sono stati oggetto di cariche da parte delle forze dell'ordine avvenute a Porta Pia e in via XX settembre. A renderlo noto sono i sindacati di base.

Secondo l'Usb, le cariche sono avvenute per cercare di impedire agli inquilini di formare una “catena umana” che collegasse i tre Ministeri interessati: Lavori Pubblici, Economia e Infrastrutture. Lo sbarramento è avvenuto in via XX settembre e gli agenti erano in tenuta anti sommossa.

In un comunicato “l'USB esprime la propria incondizionata solidarietà all'Associazione Inquilini e Assegnatari (As.i.a.) e il pieno sostegno agli Inquilini Resistenti, deplorando fortemente la mancanza di attenzione al dramma delle migliaia di famiglie che vivono nel terrore degli sfratti e di aumenti insostenibili degli affitti. Indifferenza da parte del Governo e dei Ministri interessati, che hanno disertato lo scorso 13 giugno il Tavolo istituzionale per l'esame di queste problematiche senza averne fissato alcuna altra convocazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione dei comitati della casa, Usb: “Cariche della polizia”

RomaToday è in caricamento