rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fiumicino, ex lavoratori di World Duty Free si incatenano per protesta

Sette gli ex dipendenti della società incatenati all'aeroporto di Fiumicino. Ad intervenire sul posto il vicesindaco, i consiglieri Patriarca, Pavinato, Bonanni, Petrillo e il delegato alla Politica della costa, Claudio Cutolo

All'inizio erano 44 i lavoratori della World Duty Free che nei mesi scorsi avevano perso il posto di lavoro. Di questi solo 20 sono stati riassorbiti in ambito aeroportuale. In più "da questo mese non ricevono più sostegno economico e non sanno come fare per andare avanti". A commentare la drammatica storia degli ex dipendenti della nota società è il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive del comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi. Ad aver preso parte alla protesta, oltre al vicesindaco, anche i consiglieri di maggioranza Emilio Patriarca, Giuseppe Pavinato, Antonio Bonanni, Angelo Petrillo e il delegato alla Politica della costa, Claudio Cutolo.

"Queste persone si sono incatenate e siamo qui al presidio, davanti alle partenze nazionali" spiega Anselmi, "in attesa di un colloquio con Aeroporti di Roma. Avendo seguito questa vertenza sin dall’inizio del mio mandato, sento molto vicina questa questione. Speravo di non arrivare a una giornata così triste per i lavoratori che oggi sono arrivati fino a questo punto per far valere i propri diritti".

Già la scorsa settimana era stato inscenato un sit in davanti al comune di Fiumicino nell'attesa di ricevere un aiuto da parte del sindaco Esterino Montino.

"L’amministrazione comunale di Fiumicino è vicina ai lavoratori" continua il vicesindaco. "La situazione è drammatica. Hanno case, mutui, famiglie. Ormai il tempo è scaduto, bisogna che si intervenga immediatamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, ex lavoratori di World Duty Free si incatenano per protesta

RomaToday è in caricamento