rotate-mobile
Cronaca piazza Venezia

Commercianti in protesta contro i piani anti dehors: in centinaia bloccano piazza Venezia

Bandoni chiusi in piazza del Pantheon ed esercenti in corteo fino al Campidoglio con fischietti e pettorine contro i piani di massima occupabilità. La protesta è stata indetta dall'Associazione Bar e Esercenti di Roma

Serrata dei commercianti nel centro storico. Bandoni chiusi in piazza del Pantheon ed esercenti in corteo fino al Campidoglio con fischietti e pettorine contro i piani di massima occupabilità. La protesta è stata indetta dall'Associazione Bar e Esercenti di Roma, che è in attesa di essere ricevuta con una delegazione dal sindaco Marino. 

In testa al corteo uno striscione col simbolo della Repubblica e la scritta 'Fondata sul lavoro' cancellata. Sulle pettorine la frase 'Senza tavolini Roma si spegne'. I manifestanti hanno bloccato il traffico a piazza Venezia, dove le forze dell'ordine presidiano il corteo. 

"Le Istituzioni debbono mettere mano urgentemente ad una rivisitazione dei piani di massima occupabilità per i quanto riguarda i tavolini esterni e provvedere a emettere una sospensiva immediata sino al termine dei lavori di riscrittura dei piani suddetti" sottolinea Claudio Pica, segretario dell'Associazione. 

Altrimenti "dal 1 gennaio 2014 molte aziende sarebbero illegali o quanto meno abusive. Noi chiediamo che si apra anche un tavolo per quanto riguarda il problema gravissimo dei rincari derivanti dalla nuova tariffa per la Nettezza Urbana e l'applicazione della stessa sullo spazio d'occupazione di suolo pubblico".

Protesta commercianti piazza Venezia - Le Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti in protesta contro i piani anti dehors: in centinaia bloccano piazza Venezia

RomaToday è in caricamento