rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale del Monte Oppio

Unione Inquilini sotto casa di Griffi: "Inps, case svendute ai ricchi"

Si sta svolgendo la manifestazione di Action, Unione Inquilini e Inquilini Inps sotto casa del ministro Patroni Griffi in via Monte Oppio. "Siamo qui per denunciare la gestione immobiliare degli enti previdenziali: uno scandalo"

"Inps, case svendute ai ricchi. Diritti negati ai cittadini". Così si legge sullo striscione dei manifestanti che stanno protestando in queste ore sotto casa del ministro Patroni Griffi. Una sorta di occupazione simbolica e del tutto pacifica  nell'androne dello stabile ex Inps. Sono i membri di Action, di Unione Inquilini e Inquilini dell'Inps che stanno manifestando in queste ore per denunciare una vicenda che, a loro dire, "è uno scandalo colossale: la gestione degli immobili da parte degli enti previdenziali".

"Siamo qui per denunciare - commenta Walter De Cesaris di Unione Inquilini - quella che è una e vera e propria svendita a chi ha già privilegi più che sufficienti. Chi ci pensa alle circa 10 mila famiglie, inquilini dei medesimi enti previdenziali, che attendono invano il rispetto del propri diritti di prelazione? A queste si aggiungono almeno altre 1000 famiglie, con redditi bassissimi, che aspettano una regolarizzazione da anni e che sono a rischio di sgombero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Inquilini sotto casa di Griffi: "Inps, case svendute ai ricchi"

RomaToday è in caricamento