rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Profilo Twitter della Polizia di Ciampino esempio best practices di comunicazione social

E' stato il primo profilo ad entrare e ed è stato finalista alla edizione 2012 del Premio E-Gov riservato alle eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana

Le comunicazioni si evolvono e si fanno sempre più social. Così anche il profilo twitter della Polizia di Ciampino diventa un esempio di best practies della comunicazione della pubblica amministrazione italiana. 

"Chi lavora in un Ente locale e cura i social network istituzionali si legge su “cittadini di twitter”, il giornale online approfondisce e sviluppa il tema dei social nella vita pubblica e privata di ogni giorno e in ogni campo - che spesso si trova a occuparsi anche di emergenze e sicurezza pubblica, gestione straordinaria della viabilità, eventi che possono avere un impatto problematico sulla città e la sua comunità. Pochi sono i Municipi che hanno fatto la scelta di aprire account specifici per la polizia locale, per una gestione diretta di queste problematiche".

Il profilo,  https://twitter.com/pl_ciampino/, è stato il primo profilo di un comando di polizia ad entrare nel social dell'uccellino. Finalista alla edizione 2012 del Premio E-Gov riservato alle eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana, è un esempio di comunicazione social. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profilo Twitter della Polizia di Ciampino esempio best practices di comunicazione social

RomaToday è in caricamento