rotate-mobile
Cronaca

Professore pedofilo al Prenestino, palpeggiava le alunne. La denuncia su una lavagna

E' successo in zona Prenestino. Il professore, nei racconti delle vittime di 13 ed 14 anni, toccava i seni alle sue studentesse e le faceva leggere mentre guardava loro il sedere

"Pedofilo". Questa la scritta choc sulle lavagne di alcune aule di un istituto scolastico del Prenestino. Un'accusa pesante fatta dagli alunni che avevano individuato come colpevole di uno dei professori. L'uomo, su cui la Polizia, era già al lavoro da tempo, al termine degli accertamenti di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione romana.    

LA DENUNCIA E LE INDAGINI - Tutto ha inizio quando la dirigenza scolastica, dopo aver raccolto voci e mezze confessioni di alcune studentesse, ha allertato gli investigatori del commissariato Porta Maggiore.  

Così come previsto dalla convenzioni internazionali, gli agenti, dopo aver raccolto quelle che in gergo tecnico vengono chiamate "testimonianze indirette" ed aver trovato alcuni riscontri, hanno ascoltato in audizione protetta alcune studentesse di 13 ed 14 anni.  

SENI SFIORATI - È emerso così che l'insegnante aveva toccato più volte il seno ad almeno tre alunne. Identico lo schema. Il prof con una scusa cingeva ai fianchi la malcapitata e poi le sfiorava i seni. Il professore, nei racconti delle vittime, spesso, prima di entrare in contatto fisico con la prescelta, la approcciava verbalmente chiedendole se di notte l'avessero sognato, se volevano un "grattino" o frasi simili.

GUARDARE IL SEDERE DELLE ALUNNE - Le ragazze hanno raccontato che i palpeggiamenti avvenivano spesso durante le verifiche ed inoltre il docente aveva l'abitudine di far leggere le singole studentesse con il libro poggiato sulla cattedra così da costringerle in una posizione prona che di fatto permetteva all’insegnate di guardare il sedere delle vittime.

ARRESTI DOMICILIARI - Gli investigatori hanno così fornito un quadro completo alla Magistratura ed il Gip del Tribunale di Roma ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita questa mattina dagli stessi poliziotti del commissariato Porta Maggiore, diretto da Moreno Fernandez. L'uomo è ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore pedofilo al Prenestino, palpeggiava le alunne. La denuncia su una lavagna

RomaToday è in caricamento