rotate-mobile
Cronaca Valmontone

Valmontone: parco senza strade, collasso della circolazione

A Valmontone, tra poco meno di un mese, verrà inaugurato un nuovo parco. Dichiarazione di Tonino D'Annibale, consigliere del Partito Democratico: "La viabilità è al collasso perchè mancano le strade"

Tonino D'Annibale, consigliere del Partito Democratico, lamenta i problemi di viabilità e mobilità nella zona di Valmontone. “Domani è convocata la seduta della Commissione mobilità – dichiara D'Annibale - e ancora una volta ci sarà un’audizione: la quinta e nulla più. Sono trascorsi mesi e ancora aspettiamo la prima riunione che entri nel merito dei problemi e affronti le questioni più urgenti sulla mobilità della nostra Regione".

"L’inefficienza di questa Commissione e l’inadeguatezza del suo presidente – lamenta il consigliere - è sotto gli occhi di tutti. Eppure non mancherebbero temi urgenti e indifferibili. A poco più di un mese dall’apertura del Parco divertimenti – continua l'esponente del PD - sono stati aperti due caselli autostradali. Ma i tre milioni di visitatori, previsti ogni anno, che andranno ad aggiungersi ai frequentatori dell’outlet avranno a disposizione soltanto una strada di 4 chilometri a doppio senso di marcia per raggiungere il Parco divertimenti una volta usciti dall’autostrada".

"Per non parlare del fatto che ancora mancano del tutto fermate e mezzi pubblici per assicurare i collegamenti tra la stazione ferroviaria di Valmontone e il Parco. Se tra 40 giorni tutto rimarrà come ora- conclude D'Annibale - gli saranno inevitabili gli intasamenti, i problemi di sicurezza stradale e il blocco totale della mobilità anche nei Comuni limitrofi.  Non è forse questione da affrontare e risolvere in XVI Commissione? Se si perderà altro tempo rischiamo di trasformare un’opportunità turistica ed economica in un incubo”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone: parco senza strade, collasso della circolazione

RomaToday è in caricamento