rotate-mobile
Cronaca

Dalla Roma bene ai licei di Primavalle per spacciare: arrestati 2 studenti

Hanno confessato lo spaccio per arrotondare la paghetta. Provengono da ricche da famiglie di Montesacro e Cassia. In manette anche altri due maggiorenni

Guerra allo spaccio e al consumo di droga nelle scuole del XIV municipio. Gli agenti del commissariato Primavale hanno messo a segno quattro nuovi arresti nell'ambito delle operazioni scattate a seguito di numerose lettere inviate dai presidi della zona al Questore di Roma. Gli uomini diretti dal dottor Tortora hanno tratto in arresto due maggiorenni e due minorenni sorpresi, in tre distinti momenti, a spacciare all'esterno di due scuole di Primavalle e fuori dalla stazione di Monte Mario, luogo di transito di molti giovanissimi. 

I DUE MAGGIORENNI - I due pusher maggiorenni sono stati colti in flagranza di reato fuori da una scuola. Addosso avevano 6 dosi di hashish e marijuana. Si tratta di un 52enne e un 44enne, provenienti dai lotti di via Borromeo, fermati e tratti in arresto. 

I DUE MINORENNI - Colti sul fatto anche due minorenni. Si tratta di un 16enne e un 17enne, studenti di un liceo di Primavalle, e provenienti da Montesacro e dalla Cassia. I due spacciavano hashish e marijuana ai loro coetanei. Il primo è stato sorpreso fuori dalla scuola nella giornata di venerdì, mentre il secondo è stato fermato fuori dalla stazione di Monte Mario sabato. Per entrambi è scattata la perquisizione presso le rispettive abitazioni. Qui sono state ritrovate sostanze stupefacenti, bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. I due, portati in caserma, hanno confessato lo spaccio. Provenienti da famiglie benestanti (il genitore di uno dei due è un funzionario di un'importante azienda, ndr), hanno spiegato di aver intrapreso quest' "attività" per arrontondare e avere un guadagno extra.

Una vera e propria guerra contro lo spaccio nelle scuole iniziata, come detto, dopo le numerose segnalazioni giunte al tavolo del questore. Un grido disperato quello dei presidi della zona, dove il consumo e lo spaccio di hashish e marijuana avviene anche alla luce del sole. Le attività di contrasto ad opera del commissariato di Primavalle proseguiranno nei prossimi giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Roma bene ai licei di Primavalle per spacciare: arrestati 2 studenti

RomaToday è in caricamento