rotate-mobile
Cronaca Primavalle

Auto diverse e un telecomando per aprire scomparti segreti: la staffetta della droga a Primavalle

L'irruzione nell'appartamento dei pusher ha consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente all'interno di una cassaforte

Auto differenti, un baule nascosto in un doppio fondo e un telecomando per scoprire scomparti segreti. Così una banda di pusher trasportava la droga a Primavalle. A fermarli gli agenti di Polizia arrestato un ecuadoregno di 36 anni e due italiani, di 32 anni (ritenuto capo dell'organizzazione) e uno di 28 anni. I tre avevano messo su un vero e proprio commercio all'ingrosso di cocaina e crack fra facoltosi clienti del nord ovest di Roma a cui fornivano pezzature da 100 a 500 grammi per ogni singola consegna.

I narcotrafficanti, durante i viaggi, alternavano continuamente i loro mezzi di trasporto, operando sempre in coppia in modo da costituire l'uno la staffetta dell'altro; ciò ha reso ardua per mesi, la localizzazione del luogo dove nascondevano lo stupefacente.

Il video del blitz a Primavalle

La lunga serie di pedinamenti ed appostamenti però, ha consentito agli investigatori di individuare l'esatto nascondiglio e di intervenire in flagranza di reato. Il primo trafficante è stato fermato appena uscito dall'appartamento dove era nascosta la droga: in un baule all'interno del veicolo, nascosta sotto un doppio fondo che si poteva aprire solo con una sequenza di tasti di un telecomando, sono stati sequestrati 6 etti di cocaina.

L'irruzione nell'appartamento, dove erano presenti gli altri due soggetti, ha consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente all'interno di una cassaforte e tutto il materiale necessario per preparare, pressate e sottovuoto, le singole dosi di cocaina e di crack.

Al termine dell'operazione, i tre malviventi sono stati arrestati con l’ausilio degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Cinofili della Questura. Il Tribunale di Roma, Ufficio del G.I.P., ha confermato le esigenze di custodia cautelare in carcere per tre individui, responsabili di traffico di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto diverse e un telecomando per aprire scomparti segreti: la staffetta della droga a Primavalle

RomaToday è in caricamento