rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Via di Torrevecchia, neonato privo di conoscenza soccorso dalle volanti

Il piccolo di 4 mesi, vittima di un malore, era imbottigliato nel traffico nell'auto con i genitori. L'intervento della polizia ha velocizzato i soccorsi

E’ stato accompagnato in ospedale a bordo di una volante dagli agenti del Commissariato Monte Mario un neonato di 4 giorni che questo pomeriggio, poco prima delle ore 16 nel quartiere di Primavalle, ha perso conoscenza in seguito ad un malore. Dopo vari tentativi di farlo riprendere e in attesa dei soccorsi, i genitori hanno deciso di salire a bordo della loro auto e raggiungere l’ospedale più vicino.

L’auto con i segnali di emergenza e l’avvisatore acustico in funzione è stata notata dagli agenti della pattuglia, mentre stava percorrendo via di Torrevecchia e cercava di farsi largo nel traffico.

Quando i poliziotti si sono avvicinati alla vettura sono stati raggiunti dalla madre che, in preda al panico, ha chiesto loro aiuto perché il figlio aveva avuto un malore e non rispondeva più ad alcuno stimolo. Gli agenti accertata la gravità della situazione, dopo aver ottenuto l’autorizzazione per il trasporto dalla Sala Operativa della Questura, hanno fatto salire la donna con il bambino sull’auto di servizio.

Grazie anche all’impiego di altri equipaggi del Reparto Volanti che nel  frattempo la Sala Operativa ha inviato nelle vicinanze per agevolare il transito nel traffico, i poliziotti, dopo pochi minuti, sono riusciti a raggiungere il Policlinico Gemelli affidando il bambino alle cure dei sanitari.

Il neonato in seguito all’intervento di personale medico si è ripreso ed è stato ricoverato in osservazione a scopo precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Torrevecchia, neonato privo di conoscenza soccorso dalle volanti

RomaToday è in caricamento