rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, domani il meteo migliora: su Roma è codice giallo

E' quanto diffuso dal Centro Funzionale Regionale

L'allerta scende, e per domani il codice è giallo. A diramare l'ennesimo bollettino meteo il Centro Funzionale Regionale, tenuto conto delle caratteristiche spazio temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione del suolo e dei corsi d’acqua.  

Per domani sono previsti i seguenti livelli di criticità sulle zone di allerta della regione Lazio: codice giallo per rischio idraulico diffuso su Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacini del Liri; codice giallo per rischio idrogeologico localizzato su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti. Per la giornata di domani è previsto un graduale miglioramento delle condizioni meteo. 

Le scale di criticità in ordine di crescente severità: verde, giallo, arancione e rosso con i relativi scenari d’evento e i possibili effetti e danni sul territorio sono consultabili all’indirizzo https://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

QUI LA CRONACA DELLA GIORNATA DI OGGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domani il meteo migliora: su Roma è codice giallo

RomaToday è in caricamento