rotate-mobile
Cronaca

Domenica di temporali: dal pomeriggio sarà preallerta meteo

La protezione civile di Roma Capitale parla di "una fase di preallerta e un codice giallo di criticità ordinaria"

Una perturbazione atlantica sara' la causa di una nuova e progressiva fase di maltempo che interesserà buona parte del territorio italiano, partendo dalle regioni nord-occidentali per poi estendersi a quelle centrali tirreniche e al triveneto. Anche nel Lazio e su Roma si attende un peggioramento. Per questo protezione Civile regionale e comunale hanno diramato uno stato di preallerta meteo.

La nota della protezione civile di Roma Capitale

 “A seguito dell’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, la Protezione Civile di Roma Capitale informa che dal pomeriggio di domani, domenica 30 novembre 2014, e per le successive 24/36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
 
Nelle zone “D” – Roma e “E” - Aniene si registra una Fase di preallerta e un codice giallo di criticità ordinaria.
 
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 0667109200 o al numero verde 800854854, o collegarsi al sito www.comune.roma.it nella sezione della Protezione Civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di temporali: dal pomeriggio sarà preallerta meteo

RomaToday è in caricamento