rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: previsioni domenica 26 aprile 2015

L’anticiclone subtropicale, quello responsabile della lunghissima fase all’insegna della stabilità e del caldo (con temperature ben al di sopra della media stagionale per lunghi periodi), è ufficialmente giunto al capolinea. In questi giorni l’Italia tornerà ad essere interessata da forti perturbazioni atlantiche, con calo delle temperature, maltempo e temporali. Tra Lunedì e Martedì si farà vedere ancora una volta la neve al di sotto dei 1000 metri di quota sulle Alpi, mentre per l’Appennino ci attendiamo fiocchi di neve a partire dai 12/1300 metri di quota. La giornata di domani, Domenica 26 Aprile 2015, sarà caratterizzata da molte nubi sulla Capitale e su buona parte del Lazio, ma con bassa possibilità di pioggia. Per i fenomeni, ci attendiamo rovesci anche molto forti tra Luned’ 27 e Mercoledì 29 Aprile.

NOTTE: transito di nubi stratificate, nessuna precipitazione è prevista. Venti assenti o molto deboli.

MATTINO: nubi diffuse, con venti moderati provenienti dal mare, che sarà localmente mosso. Possibilità di isolate precipitazioni sul litorale, ma non si tratterà di nubi molto compatte.

POMERIGGIO: cielo parzialmente o molto nuvoloso, con nubi alte e stratificate, bassa o nulla la percentuale di piogge sul territorio capitolino.

SERA: aumento della copertura nuvolosa, con nubi leggermente più compatte. Venti deboli.

TEMPERATURE: valori stazionari, in leggero aumento i valori massimi causa venti di Libeccio.

VENTI: assenti nella notte ed in serata, moderati nel primo pomeriggio, da WSW.

MARI: localmente mossi.

Servizio a cura di www.scienzenotizie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: previsioni domenica 26 aprile 2015

RomaToday è in caricamento