rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: per venerdì è prevista nuova neve

Ancora neve nella capitale da venerdì 10. La previsione è del meteorologo Mario Giuliacci che spiega le nuove nevicate a causa di un'invasione di aria siberiana. Conferma anche la Protezione Civile Nazionale

Sarà l'aria siberiana a farci compagnia nel prossimo fine settimana portando con sé un bel po' di neve e, si spera, meno problemi rispetto alla settimana scorsa. La previsione è del meteorologo Mario Giuliacci del sito meteogiuliacci.it, secondo il quale l'Italia, verso la fine di giovedì, sarà oggetto di una rapida invasione di aria siberiana che attraverserà in 6-9 ore tutto il Paese, arrivando venerdì sera sul Lazio, coste comprese, e anche Roma.

A quanto sembra dunque ci saranno ancora solo due giorni di tregua per prepararsi poi a un nuovo fine settimana di incognite, ammesso e concesso che la neve cada e come si dice subito dopo: “e che attacchi”.

Intanto, gli uffici pubblici sono stati riaperti e i più giovani sono rientrati in classe soltanto oggi dopo tre giorni di lezioni sospese e scuole chiuse. Sempre di oggi è la notizia che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo contro ignoti a seguito dei problemi relativi all'emergenza neve.

Conferma anche la Protezione Civile Nazionale: "Neve nella prima parte di venerdì, specialmente nelle ore centrali, ma a tratti anche neve mista a pioggia, e diffuse nevicate dal pomeriggio-sera, con accumuli al suolo anche di un certo rilievo". Sono le previsioni della Protezione Civile nazionale per venerdì 10 febbraio a Roma, ora all'esame del sindaco Gianni Alemanno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: per venerdì è prevista nuova neve

RomaToday è in caricamento