rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via della Lungara

Arresto D'Erme, presidio davanti Regina Coeli: "Nunzio e Marco liberi"

Un centinaio di persone si è radunata fuori dal carcere in solidarietà con gli attivisti arrestati. Nel pomeriggio, la visita di una delegazione di parlamentari e consiglieri Pd e Sel

"Contro ogni forma di fascismo Nunzio e Marco liberi". Con questo striscione appeso ieri all'entrata del carcere Regina Coeli oltre un centinaio di persone ha manifestato la sua solidarietà a Nunzio D'Erme e Marco Bucci, i due esponenti dei centri sociali arrestati mercoledì. In particolare il primo, storico attivista romano ed ex consigliere comunale, si trova proprio nella casa circondariale di via della Lungara mentre il secondo è agli arresti domiciliari. Presenti le forze dell'ordine.

Nel pomeriggio invece una delegazione di parlamentari e consiglieri comunali di Pd e Sel si è recata in visita a D'Erme. La delegazione era composta da Loredana De Petris, Monica Cirinnà, Massimo Cervellini, Celeste Costantino, Marco Miccoli, Gianluca Peciola, Annamaria Cesaretti e Luca Blasi, quest'ultimo come rappresentante della rete romana dei centri sociali. Si legge in una nota: "Abbiamo trovato Nunzio in buone condizioni. Rimane inspiegabile il motivo per cui sia stato arrestato: nella Capitale si continua a rispondere con repressione e approccio securitario a questioni sociali" hanno affermato i parlamentari e consiglieri comunali di Sinistra ecologia e libertà. "Le misure restrittive sono sproporzionate rispetto ai fatti contestati. E' una sproporzione che deve preoccupare la politica tutta. Per questo chiediamo la loro immediata liberazione".

Arresto Nunzio D'Erme, presidio a Regina Coeli (foto A. Ronchini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto D'Erme, presidio davanti Regina Coeli: "Nunzio e Marco liberi"

RomaToday è in caricamento