rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presidente Cotral minacciata su Fb: "A casa con una pallottola in testa"

Una frase inequivocabile scritta sul profilo di Amalia Colaceci, dopo una serie di altri episodi di minacce arrivati a seguito di un accordo firmato tra Cotral e le parti sociali

"A casa ti ci mandano con una bella pallottola in testa. Dimettiti se vuoi campare". La minaccia è diretta ad Amelia Colaceci, presidente del Cotral, sul suo profilo Facebook, firmata da un utente che nel profilo ha la foto di Benito Mussolini. Un avviso che arriva a pochi giorni da altri episodi di minacce e pedinamenti verificatisi a metà settembre, in occasione di un referendum sindacale che ha bocciato l'intesa sul nuovo integrativo firmata tra l'azienda dei trasporti regionale e le parti sociali.

Al caso reagisce tutta la politica, a partire dal presidente del Lazio, Nicola Zingaretti: "Siamo vicini ad Amalia Colaceci per le vili minacce di morte che ha ricevuto. Amalia e il nuovo l'amministratore delegato di Cotral Arrigo Giana stanno portando avanti un grande lavoro di risanamento con trasparenza, conti in ordine e nuovi servizi. I risultati ci sono e con essi purtroppo anche le resistenze di chi non vuole cambiare e che arriva anche a minacciare i vertici aziendali. Amalia Colaceci è una donna forte e sono sicuro che non si farà intimorire"minacce-4

Solidarietà anche dal presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori: "Solidarietà ad amalia Colaceci per vili attacchi ricevuti. Sono certo che non indietreggerà di un passo". Vicinanza alla presidente di Cotral è arrivata anche da Forza Italia, dal Pd e da Cgil, Cisl e Uil e anche dall'interno dell'azienda. 

"Piena solidarietà alla presidente Amalia Colaceci - scrive Alessandro Di Cori, dipendente - oggetto di un attacco vile e pericoloso su un post di facebook da parte di un fascista che inneggia ancora al duce, ma tanto sappiamo che i leoni da tastiera quando vengono affrontati si comportano da conigli. Amalia ha coraggio da vendere e non si lascerà intimidire. un abbraccio da tutto la sezione del Partito Democratico di Cotral".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente Cotral minacciata su Fb: "A casa con una pallottola in testa"

RomaToday è in caricamento