rotate-mobile
Cronaca

Armati di pistola rapinano tabaccheria: escono dal locale e vengono arrestati

Il loro atteggiamento sospetto, mentre si muovevano nella zona compresa tra via Anagni, piazza Sabaudia e viale della Primavera, era stato subito notato dalla Polizia

Una rapina lampo finita con le manette ai polsi per due romani arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Appio che li stavano seguendo da diversi minuti senza farsi notare. Il loro atteggiamento sospetto, mentre si muovevano a bordo di una Smart nella zona compresa tra via Anagni, piazza Sabaudia e viale della Primavera, guardando insistentemente all'interno dei negozi, era parso agli investigatori il classico sopralluogo, effettuato prima di mettere a segno il colpo.

Ed i sospetti degli agenti sono stati confermati. Nel corso del pedinamento i poliziotti hanno visto i due dirigersi verso un'abitazione, poco dopo scendere con abbigliamento diverso, lasciare la Smart e proseguire a bordo di un motociclo. Gli agenti, non potendo seguire con la loro auto un mezzo tanto agile nel traffico, sono rimasti vicino all'auto, cinturando la zona. Poco dopo, sono venuti a conoscenza di una rapina effettuata in una tabaccheria della zona e, trascorsi pochi minuti, hanno notato i due a bordo del motociclo.

Il video della rapina

Soldi rapina-2

Subito bloccati, i due romani di 41 e 39 anni, hanno subito ammesso le loro responsabilità, facendo recuperare le due pistole utilizzate per la rapina, risultate essere due repliche di quelle in uso alle forze di polizia. Recuperato anche il bottino, consistente in una somma di circa 1.200 euro, poi restituita alla vittima. Il motociclo, dai successivi accertamenti, è risultato rubato.

A casa di uno dei due ladri, inoltre, sono state rinvenuti 25 grammi di hashish e un centinaio di compresse di un medicinale soggetto alla disciplina della normativa sugli stupefacenti. Al termine, pertanto, i due sono stati arrestati. Gli investigatori del commissariato Appio cercheranno ora di stabilire se i due arrestati si siano in precedenza resi responsabili di altre rapine commesse in zona con le medesime modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola rapinano tabaccheria: escono dal locale e vengono arrestati

RomaToday è in caricamento