rotate-mobile
Cronaca

Porta Maggiore in tilt per un incidente, tram mollano passeggeri: mattinata di caos sulla Prenestina

Stamattina alle 8 uno scontro di lieve entità sui binari ha mandato in tilt la circolazione. La Polizia Locale ha bloccato i tram sulla Prenestina. Caos e proteste tra i passeggeri

Mattinata di caos quella di oggi sulla Prenestina. Colpa del traffico di Porta Maggiore che ha spinto la Polizia Locale a richiedere all'Atac di fermare per alcuni minuti i tram all'altezza del deposito Atac. 

I fatti alle 8. Sui binari di Porta Maggiore un incidente di lieve entità ha creato un tappo alla normale circolazione tramviaria. Al solito traffico, si è aggiunto anche questo intoppo che ha spinto i vigili a chiedere ad Atac di non far accedere i tram dalla Prenestina alla piazza. Così Atac ha pensato di fermare i  mezzi al deposito (una fermata prima di Porta Maggior, ndr) per consentire di "alimentare" la circolazione nella direzione opposta, verso Centocelle. 

Un tram della linea 5 si è così fermato, chiedendo ai passeggeri di scendere. Tanto è bastato per scatenare una rivolta ed un effetto a catena. Una passeggera, come si può vedere dal video, si è impuntata arrivando a chiamare i carabinieri. Nel frattempo, come sempre accade in questi casi sulla Prenestina, si è formata una coda di 4 - 5 tram, tutti intenti a scaricare i passeggeri, tutti senza spiegazioni. 

Sconsolati gli utenti Atac hanno scelto le proprie gambe per raggiungere l'ormai non lontanissima Porta Maggiore. Il servizio, come segnalato anche dal servizio twitter infoatac, è ripreso regolarmente alle 8.30.
 

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore in tilt per un incidente, tram mollano passeggeri: mattinata di caos sulla Prenestina

RomaToday è in caricamento