rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Muratte, 9

I precari di Roma si gettano nella Fontana di Trevi: "Abbiamo l'acqua alla gola"

Singolare Protesta di un gruppo di precari contro i tagli ai servizi sociali e alla cultura. Dopo essersi gettati nella celebre fontana hanno esposto dei cartelli con scritto: "Precari con acqua alla gola"

Un gruppo di precari ieri ha contestato l'operato di Alemanno. Per farlo ha scelto la Fontana più grande di Roma, la "Fontana di Trevi".
I turisti sono stati colpiti dalla singolare protesta dato che i manifestanti, tutti precari di scuole, asili nido e canili comunali si sono lanciati nell'acqua famosa per aver accolto Anita Ekberg

"Precari con l'acqua alla gola", questo il cartello simbolo della protesta ma anche "Vendesi patrimonio pubblico", "Roma is not for sale", "No alla città- vetrina" oltre a contestare "a fronte dei 50 milioni spesi in consulenze i tagli ai servizi sociali ed alla cultura che il Comune di Roma vorrà cominciare a discutere domani in Campidoglio".

Paolo Di Vetta dei Blocchi Precari Metropolitani si è fatto portavoce della gruppo: "Oggi si discute su Roma Capitale. Il sindaco si è dato come voto un "7+", ma per noi Alemanno merita un 3 nella gestione comunale".

A riportare la situazione alla normalità è stato l'intervento dei vigili urbani.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I precari di Roma si gettano nella Fontana di Trevi: "Abbiamo l'acqua alla gola"

RomaToday è in caricamento