rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poste: ripresi tutti i servizi, incontro con consumatori per indennizzi

Regolarmente funzionanti tutti i 6 mila sportelli automatici per eseguire prelievi di contante, e i servizi online per poter eseguire le operazioni via internet

Ripristinata l'operatività negli uffici postali e ieri sono state oltre 8,9 milioni le operazioni postali e finanziarie eseguite agli sportelli. Lo fa sapere la stessa azienda, ricordando che domani incontrerà i rappresentanti di tutte le associazioni dei consumatori per definire le modalità di eventuali indennizzi.
Nel dettaglio, spiega l'azienda in una nota, sono state circa 290 mila le pensioni pagate, mentre sono stati oltre 2 milioni e 250mila i bollettini di conto corrente accettati. Dall' 1 giugno ad oggi gli uffici postali hanno pagato oltre 2,2 milioni di pensioni. "Grazie al monitoraggio costante della Service control room, Poste Italiane - sottolinea la nota - ha gestito l'operatività di tutti i 14mila uffici postali distribuiti sul territorio nazionale, garantendo la sicurezza delle transazioni e della trasmissione dei dati". Regolarmente funzionanti tutti i 6 mila sportelli automatici per eseguire prelievi di contante, e i servizi online per poter eseguire le operazioni via internet su www.poste.it e i Poste Self, le apparecchiature automatiche per il pagamento self service dei bollettini di conto corrente". Prosegue intanto il lavoro dei tecnici per rendere efficiente il sistema sul quale poggia l'operatività dei 60.000 sportelli postali. Anche oggi gli uffici postali sono rimasti aperti fino al completo smaltimento delle richieste di servizi. (Fonte Ansa)

Per i disservizi la procura di Roma ha aperto un fascicolo, mentre l'Aduc ha spiegato come chiedere il rimborso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: ripresi tutti i servizi, incontro con consumatori per indennizzi

RomaToday è in caricamento