rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Aranova, colpo alle poste: ladri sfondano la vetrina e fuggono con il bancomat

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: "Escalation criminale non più tollerabile, servono più forze dell'ordine a presidiare il territorio"

Colpo messo a segno all'ufficio postale di Aranova. Ignoti, intorno all'una di questa notte, nel giro di pochissimi minuti, hanno sfondato la vetrina e portato via il bancomat dell'ufficio postale via Michele Rosi. "La situazione non è più tollerabile: servono maggiori forze dell'ordine a presidiare gli oltre 200 chilometri quadrati di questo Comune, come ho già espresso più volte al Prefetto di Roma" ha subito commentato il dindaco di Fiumicino, Esterino Montino. 

"Gli effettivi attualmente in organico, nonostante tutti gli sforzi, infatti non bastano più a garantire la necessaria sicurezza. Torno a sottolineare - conclude il primo cittadino - la necessità e l'urgenza di implementare il numero di forze dell'ordine e di mezzi per il quarto Comune del Lazio". Le immagini di quanto avvenuto sono state pubblicate su Facebook dal presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini, che per primo ha lanciato l’allarme contro l’escalation criminale.

Commentano l'accaduto anche i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Giuseppe Picciano: "Ad Aranova, i residenti si sono dovuti organizzare da soli. Purtroppo al di là delle promesse in campagna elettorale bisogna prendere atto che le forze dell’ordine non sono state potenziate, anzi il corpo della polizia locale è stato pure decurtato di 30 unità al quale il contratto è scaduto proprio oggi. L’altro grande progetto sulla sicurezza, quello di videosorveglianza, del sindaco Montino si è rivelato un flop. Su Aranova sono previste appena 4 telecamere. Un’operazione di facciata e nulla più. Ci chiediamo dove siano finiti tutti quei paladini della giustizia che qualche anno fa si incatenavano per protestare contro i furti negli appartamenti oggi che ci sono rapine che finiscono nel sangue, bombe, incendi, assalti alle poste. Tutti spariti".

Colpo alle poste di Aranova - Foto ass. Crescere Insieme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aranova, colpo alle poste: ladri sfondano la vetrina e fuggono con il bancomat

RomaToday è in caricamento