rotate-mobile
Cronaca Portuense / Via Ernesto Teodoro Moneta

Scippa anziana, la scaraventa in terra e le frattura il femore: arrestato rapinatore seriale

Due le vittime del malvivente, un 17enne, poi arrestato dalla polizia. I furti nella zona del Portuense

Un vero e proprio incubo delle donne del Portuense. Vittime predilette le anziane, due delle quali rapinate a distanza di qualche giorno l'una dall'altra. Ad incastrare lo scippatore, una seconda violenta rapina, ripresa dalle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali di via Ernesto Teodoro Moneta. 

In particolare la 71enne venne presa di mira nel pomeriggio dello scorso 15 gennaio. Mentre stava camminando tranquillamente in strada è stata raggiunta alle spalle da un ragazzo che, con forza, le ha strappato la borsa che portava a tracolla. L’aggressione è stata così violenta da farla cadere a terra, procurandole la frattura del femore. Il giovane, poi, si allontanava prima a piedi e poi a bordo di un’autovettura, facendo così perdere le proprie tracce.

VIDEO | Anziana scippata in via Moneta

Le indagini per giungere all’identificazione del giovane sono scattate immediatamente. E così che gli agenti del Commissariato San Paolo, visionando le immagini di un impianto di videosorveglianza, presente sul tragitto percorso dal rapinatore, sono riusciti ad avere il suo identikit.

Inoltre, grazie al sequestro di uno dei cellulari rubati ad una delle vittime, operato dai Carabinieri durante un posto di controllo e che il giovane aveva evitato fuggendo, gli investigatori del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset,  sono risaliti alla sua identità.

Raccolte le prove a carico di questo, i poliziotti hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, che, il 29 scorso è stata notificata al 17enne. Ristretto presso un istituto minorile, dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana, la scaraventa in terra e le frattura il femore: arrestato rapinatore seriale

RomaToday è in caricamento