rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Piazza dei Gerani

Coronavirus: porta a spasso la tartaruga il giorno di Pasquetta

La donna è stata fermata dai carabinieri e multata nella zona di Centocelle

Una passeggiata il giorno di Pasquetta per le vie del quartiere con la sua tartaruga di terra. Così una donna pensava di poter uscire nonostante i divieti imposti dal Dcpm per contenere la diffusione del Covid19 approfittando della giornata di sole.

E' accaduto lunedì mattina a Centocelle, dove i carabinieri della locale stazione dell’Arma, coadiuvati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo, hanno sanzionato una donna di 60 anni, perché sorpresa fuori dalla propria abitazione senza giustificata motivazione. 

I Carabinieri, in piazza dei Gerani, nel corso di specifici controlli del territorio finalizzati al rispetto delle prescrizioni per l’emergenza sanitaria, hanno controllato la donna che stava passeggiando a piedi nella citata piazza del quartiere Centocelle con al seguito una tartaruga.

Alla richiesta della certificazione, la 60enne ha fornito la singolare giustificazione, riferendo che era uscita dall’abitazione per portare a fare una passeggiata alla propria tartaruga, regolarmente posseduta, così come permesso ai padroni dei cani dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Per la donna è scattata la sanzione amministrativa per l’inosservanza della vigente normativa finalizzata alla limitazione del contagio da virus Covid-19.

Una multa insolita, quella elevata dai militari dell’Arma, ma non la prima di questo genere. Lo scorso 6 aprile erano infatti stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a sanzionare un’altra donna. Fermata nei pressi del capolinea Cornelia dai caschi bianchi, la stessa riferì agli agenti di essere alla ricerca di carote per il proprio coniglio, giustificazione che non gli evitò la sanzione amministrativa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: porta a spasso la tartaruga il giorno di Pasquetta

RomaToday è in caricamento