rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni, 1

San Giovanni, scippa il telefono a una donna e scappa: arrestato

La donna, che parlava al cellulare in piazza di Porta San Giovanni, è stata avvicinata da un 23enne che le ha strappato il telefono da mano ed è scappato. L'uomo è stato fermato poco dopo

Nella serata di ieri sono scattate le manette per un cittadino romeno di 23 anni, domiciliato a Tivoli, con l’accusa di rapina. Il giovane ha avvicinato una donna mentre passeggiava, parlando al cellulare, in piazza di Porta San Giovanni. Dopo averla violentemente strattonata, le ha strappato l'iPhone dalle mani fuggendo a gambe levate. La vittima, dopo l’iniziale stupore, ha rincorso il ladro urlando a squarciagola. 

Proprio in quel momento stava transitando una pattuglia di Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma che, sentita la donna urlare, chiesti via radio rinforzi, si è subito messa sulle tracce del malvivente. Il 23enne è stato bloccato poco dopo grazie anche all’arrivo di un’altra pattuglia della Compagnia Roma piazza Dante. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla vittima, mentre il ladro è stato portato in caserma dove attenderà di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, scippa il telefono a una donna e scappa: arrestato

RomaToday è in caricamento