rotate-mobile
Cronaca Piazzale Labicano

Porta Maggiore: minaccia passanti con coccio di bottiglia e li rapina, fermato dai militari

I militari sono riusciti a bloccare il 29enne mentre il complice è riuscito a fuggire con la refurtiva

Ha aggredito e rapinato passanti insieme ad un complice a pochi metri da Porta Maggiore. La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione piazza Dante hanno arrestato un 29enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di rapina in concorso.

Poco prima, in piazzale Labicano, l'uomo, insieme ad un complice, ha minacciato con un collo di bottiglia rotto due passanti, cittadini romani di 38 e 44 anni, facendosi consegnare il denaro contante che avevano al seguito.

L’azione è stata interrotta da una pattuglia dell'Esercito del 183° Reggimento Paracadutisti 'Nembo', a guida della Brigata Sassari, impegnata nel servizio 'Strade Sicure', che, notata la scena, è intervenuta in soccorso delle vittime. I militari sono riusciti a bloccare il 29enne mentre il complice è riuscito a fuggire con la refurtiva.

In quel momento è transitata la pattuglia dei Carabinieri che ha preso in consegna il rapinatore e, ricostruito quanto accaduto, lo ha ammanettato e portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore: minaccia passanti con coccio di bottiglia e li rapina, fermato dai militari

RomaToday è in caricamento