rotate-mobile
Cronaca

La porta dell'autobus Atac si apre in corsa: passeggeri cadono in strada, un ferito

Il mezzo stava facendo una curva quando si è rotto un perno che reggeva la porta centrale

L'orario notturno ha evitato, forse, quella che sarebbe potuta essere una tragedia. Dopo dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì, l'autobus Atac della linea N18 ha avuto un guasto con le porte centrali che, per motivi da appurare, si sono aperte scaraventando in strada tre passeggeri

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza circa, nella zona di Porta Maggiore, mentre il mezzo pubblico stava per effettuare una curva. In quel momento il bus viaggiava a velocità ridotta. Secondo una ricostruzione fatta dalla la Polizia Locale con il gruppo Prati e la Polizia di Stato, gli utenti sarebbero caduti a causa della rottura di un perno che reggeva la porta centrale.

Il veicolo, secondo il racconto dei testimoni, era "affollato" nonostante l'orario. Probabilmente per il peso di chi si era appoggiato alla porta, il dispositivo ha ceduto. Tre persone sono finite, ruzzolando, sull'asfalto. Uno di loro, un egiziano di 42 anni, è stato portato all'ospedale Vannini di Roma in codice giallo.

Rimasto ferito in modo lieve alle mani, al gomito e alla fronte, ne avrà per sette giorni. L'autista Atac, secondo quanto raccontato agli agenti della Polizia di Stato intervenuti, non si è fermato subito perché la spia di sicurezza del mezzo, che segnala l'apertura irregolare delle porte, non si sarebbe accesa

Atac ha avviato immediatamente gli accertamenti per individuare le cause dell'incidente: "L'azienda sta procedendo alla raccolta di tutti gli elementi necessari, sia sentendo il personale coinvolto, sia attivando le strutture tecniche per un controllo approfondito della vettura. Atac si scusa con i passeggeri convolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La porta dell'autobus Atac si apre in corsa: passeggeri cadono in strada, un ferito

RomaToday è in caricamento