rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Pontina, Km 29

Pontina aperta: lavori durati tutta la notte, oggi restringimento carreggiata

Dopo lo stop di oggi, alle 8 la strada è stata riaperta. Dalle 10:30 alle 17:00 sono possibili eventuali restringimenti di carreggiata in direzione Latina-Roma per ulteriori interventi sulla viabilità

La via Pontina è finalmente riaperta. Dopo lo stop anche di questa mattina che ha causato traffico traffico nelle strade alternative, alle 8 la strada in direzione Roma è stata di nuovo aperta.  

Astral ha infatti ricevuto l'ok definitivio da parte dei Vigili del Fuoco che, dopo aver spento un piccolo incendio anche oggi alle 5 del mattino al km 24+200 verso Castel Romano, hanno concesso i permessi.

La situazione, tuttavia, è in continua evoluzione. Dalle 10:30 alle 17, inoltre, sono possibili eventuali restringimenti di carreggiata in direzione Latina-Roma per ulteriori interventi sulla viabilità.

Proprio per i leggeri ritardi odierni, anche questa mattina si sono registrate code sulla Laurentina, l'Ardeatina, la via Litoranea (direzione Trigoria), la Nettunense, via di Pratica e via dei Castelli Romani. 

I problami sono stati causa da una errata comunicazione. Ieri sera, infatti, il Comune di Pomezia aveva confermato la chiusura della strada mentre Astral intorno alle 19 ne aveva annunciato l'apertura alle 6 di questa mattina. Niente da fare però e così, gli automobilisti che avevano letto la notizia, sono rimasti ingolfati nel traffico anche oggi a causa delle deviazioni obbligatorie. Poi, alle 8, l'annuncio della definitiva apertura. 

Via Pontina riaperta: le immagini di Astral

In questi due giorni e due notti di assiduo lavoro sono stati tagliati 90 pini pericolosi per l’incolumità dei cittadini/pendolari della Pontina e, nella sola direzione Latina-Roma sono stati sostituiti circa 600 metri di guard-rail ed è stata realizzata la segnaletica orizzontale centrale e laterale per circa 4,5 Km. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di 15 squadre e grazie alla collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina aperta: lavori durati tutta la notte, oggi restringimento carreggiata

RomaToday è in caricamento