rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio, movida: denunciati parcheggiatori abusivi e multati locali

L'operazione prende il nome di 'Ponte Milvio Sicura'. Mancata documentazione sanitaria e volume della musica troppo alto in alcuni locali della movida. Denunciati quattro ragazzi sorpresi ad urinare in strada

Multe, controlli e denunce. La notte scorsa, nelle vie della movida di Ponte Milvio, i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia Roma Trionfale, supportati da Carabinieri del N.A.S., del Nucleo Ispettorato del Lavoro, dalle unità cinofile dei Carabinieri di Ponte Galeria e dai funzionari dell'A.R.P.A. Lazio hanno dato vita ad una straordinaria operazione di controllo.

'PONTE MILVIO SICURA' - L'attività si inquadra nell'ambito del progetto 'Ponte Milvio Sicura' finalizzato a garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della movida verificando il rispetto delle regole e contrastando eventuali forme di degrado.

MANCATE NORME SANITARIE - Sono stati 9 gli esercizi commerciali trollati dai Carabinieri, dei quali 2 sanzionati amministrativamente. In particolare, in un pub della zona, i Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro hanno constatato che il titolare non era in possesso dell'idonea documentazione sanitaria di autocontrollo mentre il titolare di un ristorante è stato sanzionato per non aver rispettato i requisiti generali in materia di igiene.

URINA IN STRADA - Quattro ragazzi romani, di età compresa tra i 25 e i 27 anni, sono stati denunciati per "atti contrari alla pubblica decenza", perché sorpresi dai Carabinieri mentre urinavano per la strada.

VOLUME TROPPO ALTO - Nell'ambito degli stessi controlli, i funzionari dell'ARPA Lazio – Servizio Agenti Fisici – Unità Rumori e Vibrazioni, a seguito di ripetute rilevazioni fonometriche, hanno contestato valori "di emissioni sonore superiori al limite previsto" a 3 locali. I responsabili sono stati denunciati a piede libero per "disturbo del riposo delle persone".

PARCHEGGIATORI ABUSIVI - Durante gli stessi controlli, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato 7 persone, tra cui tre di nazionalità bengalese, di 29, 38 e 54 anni; due di nazionalità egiziana, di 24 e 57 anni; 2 romani di 28 e 36 anni, mentre esercitavano "l'attività abusiva di parcheggiatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, movida: denunciati parcheggiatori abusivi e multati locali

RomaToday è in caricamento