rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via del Faro

Fiumicino, il Ponte Due Giugno si blocca: traffico in tilt

Il traffico sulle strade che conducono al ponte è letteralmente impazzito. Il guasto è stato riparato dopo 45 minuti. Le opposizioni protestano: "Da 4 anni bloccato progetto nuovo Ponte per impuntatura sottopasso"

Traffico in tilt a Fiumicino. Questo pomeriggio il Ponte Due Giugno è rimasto bloccato per oltre 45 minuti a causa dell'avaria di uno dei due motori. La ditta incaricata della manutenzione è intervenuta per risolvere alcune anomalie agli organi di trasmissione meccanica.

Durante la chiusura al traffico veicolare e pedonale, il personale del corpo della Polizia Locale del Comune di Fiumicino è intervenuto per deviare il traffico su percorsi alternativi. Tuttavia le arterie si sono ingolfate. Il traffico sulle strade che conducono al Ponte Due Giugno è letteralmente andato in tilt. 

"Quanto accaduto oggi – afferma il sindaco Esterino Montino – testimonia l'rgenza di intervenire, come stiamo per fare, con lavori di riqualificazione e ammodernamento del Ponte Due Giugno. Una struttura ormai segnata dal tempo, realizzata circa 70 anni fa, e deteriorata in molte sue componenti".

Fiumicino, Ponte Due Giugno bloccato

A puntare il dito sulla situazione sono i Gruppi di Opposizione del Comune di Fiumicino: "Quel ponte è vecchio, gli ingranaggi sono vecchi, i materiali sono vecchi. Da 4 anni è pronto un progetto per il nuovo ponte, peccato che Montino una volta diventato sindaco l’abbia messo nel dimenticatoio impuntandosi su un improbabile sottopasso. Ora dopo aver buttato nel fiume i soldi per entrambe i progetti ha deciso di spendere un ulteriore milione per allargare l’attuale ponte di 30 centimetri. Come sperperare i nostri soldi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Paghiamo quotidianamente i disagi per la totale inefficienza di un’amministrazione che con le promesse e le false inaugurazioni ci campa ma con i risultati ha gravi problemi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, il Ponte Due Giugno si blocca: traffico in tilt

RomaToday è in caricamento