rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via Casilina, 1866

"Guardie infami, vi ammazzo": insulta i poliziotti e li aggredisce. Quattro agenti feriti

L'aggressore, dopo aver insultato gli agenti in via Casilina, si è rifugiato in un bar per poi colpirli con un cacciavite e con una sedia lanciatagli contro

"Bastardi", "Guardie infami, vi ammazzo". Prima li ha insultati, senza apparente motivo, quindi li ha aggrediti. E' finito con quattro poliziotti feriti e le manette ai polsi per un romeno 36enne arrestato dagli agenti di Polizia nella mattinata di giovedì 15 novembre in via Casilina, all'altezza del civico 1866 nella periferia di Roma, zona borgata Finocchio. 

Tutto è iniziato intorno alle 11 quando gli agenti del Reparto Volanti stavano transitando nella zona della Borghesiana. Arrivati in via Casilina, mentre si stavano dirigendo verso il centro, il 36enne ha iniziato ad urlare insulti e minacce. I poliziotti hanno così fermato l'auto, si sono avvicinati per un controllo e per richiedere i documenti dell'esagitato.

Il romeno, tuttavia, si è rifugiato in un vicino bar e, una volta entrati i poliziotti, ha continuato: "Se vi avvicinate vi taglio in due. Non scherzo". Ha detto mentre, da una tasca, estraeva un cacciavite. Quindi ha infranto alcune bottiglie di vetro e, dopo aver afferrato una sedia, ha colpito i poliziotti.

La situazione delicata ha richiesto anche l'intervento dei rinforzi, con una pattuglia della Squadra Mobile sul posto. Lo straniero, bloccato, anche nell'auto di servizio ha continuato a dare in escandescenza. Quattro dei poliziotti intervenuti, sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Uno di loro ne avrà per 10 giorni, gli altri tre hanno riportato 5 giorni di prognosi.

L'aggressore, anche lui leggermente ferito, è stato arrestato. In tasca nascondeva anche un secondo cacciavite. Dovrà rispondere di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardie infami, vi ammazzo": insulta i poliziotti e li aggredisce. Quattro agenti feriti

RomaToday è in caricamento