rotate-mobile
Cronaca Lanuvio / Via Roma

Lanuvio: il bilancio 2013 dell'attività della Polizia Locale

Le attività dei vigili urbani del comune dei Castelli Romani resi noti dal comandante Liana Velletrani

Un anno di attività della Polizia Locale di Lanuvio. Il bilancio dell'attività dell'anno appena concluso dei vigili urbani del Comune dei Castelli Romani è stato reso noto dal comandante del Corpo Liana Velletrani durante una conferenza stampa. "L’attività di prevenzione e di accertamento di violazione in materia di circolazione stradale ha portato all’individuazione di oltre 50 veicoli sprovvisti della copertura assicurativa in fase di circolazione, di cui 7 al momento del controllo esponevano contrassegni assicurativi falsificati e per i quali si è provveduto a deferire all’autorità giudiziaria i conducenti".

UBRIACHI ALLA GUIDA - Venti i documenti di circolazione ritirati e circa 50 le segnalazione per la sospensione della patente di guida. L’attività di contrasto ha inoltre garantito l’individuazione di persone alla guida in stato di alterazione fisica sotto l’influenza dell’alcool, e in alcuni casi senza aver mai conseguito il titolo di guida, con patente revocata e documenti di circolazione contraffatti.

FURTI IN ABITAZIONI - L’attività investigativa ha inoltre permesso di rintracciare gli autori di un furto in abitazione, individuare soggetti dediti alla truffa e altre persone per maltrattamento o abbandono di animali.

DENUNCE - In totale le persone denunciate sono state 65, per reati in materia di circolazione stradale, abusivismo edilizio, detenzione abusiva di armi, truffa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Si è proceduto all’arresto di una persona per una violenza sessuale in flagranza di reato.

SPORTELLO DI SOSTEGNO - Nel corso dell’anno è stato inoltre avviato uno sportello per permettere alle vittime di reato di ogni genere di ricevere adeguata informazione ed, eventualmente, assistenza psicologica.

INCIDENTI STRADALI - Sono state 97 le richieste espletate per conto della Procura Della Repubblica e 91 le sanzioni amministrative scaturite per  violazioni alle norme dei regolamenti comunali, ordinanze o leggi nazionali. Sono state 44 le richieste di intervento a seguito di incidenti stradali rilevati nel territorio comunale, di cui 18 con lesione a persone, riscontrando una diminuzione rispetto all’anno precedente (2012) del 27%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: il bilancio 2013 dell'attività della Polizia Locale

RomaToday è in caricamento