rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Cavour

Via Cavour: forchettate ai pizzaioli per non pagare il conto. Arrestato

L'episodio nel pomeriggio di ieri in un esercizio commerciale in zona Monti. Fermato un 29enne. I gestori del locale minacciati anche con un coltello

Ha prima mangiato la pizza e poi, affermando di non avere soldi con se, ha cercato di andarsene senza pagare. Tentativo fermato da uno dei gestori dell'esercizio commerciale che per tutta risposta si è trovato davanti alla minaccia di un coltello per poi ricevere una forchettata su una mano. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio in via Cavour (zona Monti) ed ha portato i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, ad arrestare con l’accusa di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino marocchino 29enne, in Italia senza fissa dimora.

SENZA SOLDI - Il giovane senza un lavoro stabile, ieri pomeriggio, dopo aver consumato della pizza e una birra nei tavolini di una pizzeria al taglio, condotta da due fratelli del Bangladesh, al momento di pagare si è rifiutato asserendo di non avere soldi con se. Invitato dal titolare della pizzeria a saldare il dovuto, il marocchino, con un gesto fulmineo si è armato di un coltello e di una forchetta, e dopo aver minacciato il titolare, lo ha colpito alla mano con la forchetta. Nella concitazione e attirato dalle urla è intervenuto anche il fratello della vittima, di un anno più piccolo, che è stato a sua volta ferito alle mani con la stessa forchetta, anche lui in modo lieve.

CLIENTE VIOLENTO - Anche i militari intervenuti sul poso dopo la segnalazione giunta al 112, hanno dovuto fare i conti con l’aggressore, che nel tentativo di darsi alla fuga, ha ingaggiato una colluttazione, ma è stato bloccato ed ammanettato. Dopo l’arresto il 27enne è stato portato in caserma dove è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Le posate sono state sequestrate come prova dell’aggressione subita mentre i due fratelli sono stati medicati .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavour: forchettate ai pizzaioli per non pagare il conto. Arrestato

RomaToday è in caricamento