rotate-mobile
Cronaca Labico / Viale della Stazione

Paura su un treno regionale: "Ci sono due passeggeri armati di pistola"

L'intervento della polizia all'altezza della stazione di Labico, sulla tratta ferroviaria Roma-Cassino. Denunciati un ragazzo ed una minorenne

Attimi di paura sono stati vissuti intorno alle 15:00 di ieri su un treno quando una passeggera ha notato due persone nascondere delle pistola in una borsa, per poi salire a bordo del regionale 21910 proveniente da Frosinone e diretto nella Capitale. La chiamata al 113 dalla stazione di Labico, dove sono arrivati nel volgere di breve gli agenti del posto Polfer di Ciampino e del Settore Operativo di Roma Termini.

IN CERCA DEI DUE SOSPETTI - Gli agenti in uniforme ed in borghese sono saliti sul convoglio ed in pochi minuti hanno individuato i due sospetti, un uomo ed una donna, che sono stati subito bloccati e disarmati. Rinvenute le due pistole, nascoste nella borsa della giovane, gli agenti hanno subito compreso che si trattava di riproduzioni a salve con tanto di tappo rosso e canna occlusa, facendo rientrale l'allarme. 

DENUNCIATI PER RICETTAZIONE - I due, una ragazza maggiorenne ed un minorenne, entrambi rom di origini slave, sono stati così accompagnati in ufficio. Lo stato delle due riproduzioni d’arma, ben tenute e con regolare fondina, hanno indotto gli agenti a ritenere che siano state asportate da qualche abitazione, pertanto entrambi i giovani sono stati denunciati  per ricettazione ed il minore affidato ad un Centro di Prima Accoglienza. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario delle due pistole a salve.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura su un treno regionale: "Ci sono due passeggeri armati di pistola"

RomaToday è in caricamento