rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tufello, quattro pistole nel borsone: arrestati due 21enni

I due nascondevano una Beretta, una sata Sata e due pistole semiautomatiche con matricola abrasa. Nel borsone c'era anche un giubbotto antiproiettile

Avevano nascosto in un borsone armi e munizioni: due romani di 21 anni sono stati arrestati sabato scorso a Roma, nella zona del Tufello, dalla polizia. Gli agenti del commissariato di Fidene-Serpentara avevano notato i due giovani, che dopo aver parcheggiato l'auto, si erano introdotti all'interno di uno stabile. 

IN NASCONDIGLIO - Sotto lo sguardo dei poliziotti, i due si erano fermati nei pressi di una botola, aprendola: mentre uno faceva da palo, l'altro si era introdotto all'interno, uscendovi dopo qualche minuto con un borsone. Immediatamente fermati dagli agenti, i due sono stati identificati e controllati. 

L'ARSENALE - All'interno del borsone sono state sequestrate delle armi: una pistola semiautomatica Beretta modello 8045 calibro 45, con matricola abrasa e cartuccia camerata, completa di caricatore con 7 cartucce. Poi una pistola semiautomatica Sata calibro 6,35, anche questa con matricola abrasa, con cartuccia camerata in canna e il caricatore con 8 colpi. 

Anche due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, nonchè numeroso munizionamento di vario calibro ed una riproduzione di pistola Beretta modello 92, sprovvista di tappo rosso di sicurezza. All'interno del borsone c'era pure un giubbotto antiproiettile

ARRESTATI - Accompagnati negli Uffici di Polizia i due dovranno rispondere del reato di detenzione abusiva di armi da fuoco. Sono in corso ulteriori indagini da parte degli investigatori, coordinati da Francesco Maria Bova, sulla provenienza delle armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, quattro pistole nel borsone: arrestati due 21enni

RomaToday è in caricamento