rotate-mobile
Cronaca

Pistole, mitra, bombe a mano e munizioni: ecco l'arsenale nella cantina di un palazzo

Trovate, tra le armi, anche una pistola mitragliatrice Skorpion ed un fucile d'assalto

Pistole, mitra, bombe a mano e municipio. I Carabinieri di piazza Dante hanno scoperto un vero e proprio arsenale nascosto all'interno di una cantina ubicata in un condominio del Tuscolano. Entrati all'interno, i militari si sono trovati di fronte ad un'armeria illegale in piena regola.

Sono state rinvenute 5 pistole di vario calibro, una pistola mitragliatrice Skorpion, un fucile d'assalto AK 47 Kalashnikov, due canne di pistola, caricatori, centinaia di cartucce di vario calibro, passamontagna, lampeggianti simili a quelli in uso alle forze dell'ordine, parrucche, un puntatore laser, radio walkie talkie e scanner, un dispositivo taser, due bombe a mano, una MK 2 'ananas' di produzione americana e una di produzione inglese, attive e perfettamente funzionanti.

L'arsenale al Tuscolano

Buona parte delle armi hanno matricola totalmente o parzialmente abrasa. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della VII Sezione del Nucleo Investigativo di via In Selci per i rilievi del caso e il repertamento delle armi, e i Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Roma, per la messa in sicurezza di tutto il materiale esplodente.

Sono in corso i dovuti accertamenti finalizzati all'identificazione di chi avesse materialmente la disponibilità della cantina. Le armi verranno, poi, inviate ai laboratori di balistica del RIS di Roma per verificare se  possano essere state utilizzate in passati o recenti episodi di cronaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole, mitra, bombe a mano e munizioni: ecco l'arsenale nella cantina di un palazzo

RomaToday è in caricamento