rotate-mobile
Cronaca

Palestrina, un arsenale nascosto nel garage: dentro 25 pistole e 30 fucili

Arrestato un uomo incensurato. Sequestrati decine di fucili a pallettoni e a canne mozze, pistole revolver, Glock e carabine ed un ingente quantitativo di munizionamento di ogni calibro

Fucili, pistole revolver, glock e carabine. Un vero e proprio arsenale. E' quando gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della sezione Falchi, hanno scoperto a Palestrina. A nascondere il bazar delle armi un uomo, incensurato poi arrestato per "violazioni plurime delle normative sulle armi".

Gli agenti, a seguito di una attenta indagine, dopo aver individuato un giovane a bordo di un'auto che con andatura sospetta si aggirava nella zona di Palestrina, hanno deciso di eseguire un controllo su strada, per poi estendere ed approfondire gli accertamenti anche all'abitazione.

Palestrina, scoperto arsenale in un garage

La conseguente perquisizione effettuata presso il suo appartamento ha permesso di scovare l'arsenale occultato nell'alloggio e, soprattutto, all'interno di in un box di pertinenza. I poliziotti hanno trovato circa 25 pistole sia semiautomatiche che a tamburo, oltre 30 tra fucili semiautomatici, con baionetta e da caccia, nonché carabine dai calibri più disparati.

Trovati inoltre quasi 5000 munizionamenti tra cartucce ed inneschi, più di 8 chili di polvere da sparo ed un "bombolotto" di fabbricazione artigianale.

Alcune delle armi erano abusivamente detenute dall'uomo tra cui tre fucili, una pistola ed una carabina, mentre sulle altre sono tuttora in corso accertamenti per verificarne l’effettiva provenienza. 

L'uomo, fatto privo di un'occupazione fissa, al termine degli atti di rito è stato associato presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, un arsenale nascosto nel garage: dentro 25 pistole e 30 fucili

RomaToday è in caricamento