rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tufello / Via dei Monti Lepini

Tufello: in fuga con lo scooter rubato, sotto la sella una pistola

I carabinieri sono riusciti a fermarli in via dei Monti Lepini. Trovati anche in possesso di un coltello. Due gli arresti

Viaggiavano a bordo di uno scooter con la targa palesemente contraffatta e con abbigliamento sospetto, indossavano una tuta cerata. Per questo motivo una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro insospettita gli ha intimato l’alt a cui i due non hanno ottemperato fuggendo.

FERMATI AL TUFELLO - I militari dopo un lungo inseguimento, durato diversi chilometri e terminato in via dei Monti Lepini, al Tufello, hanno bloccato ed arrestato due cittadini romani di 40 e 48 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di porto illegale di arma da sparo, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. 

PISTOLA BERETTA - A seguito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, modello beretta completa di caricatore con 4 cartucce, occultata nel sottosella mentre, il 40enne nelle tasche dei pantaloni nascondeva un coltello a serramanico, l’altro era in possesso della somma di 500 euro in contanti. 

SCOOTER RUBATO - Lo scooter risultato rubato è stato restituito al proprietario che ne aveva denunciato il furto, lo scorso mese di giugno mentre, la pistola con il coltello ed il denaro contante sono stati sequestrati. I due sono stati ammanettati e portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello: in fuga con lo scooter rubato, sotto la sella una pistola

RomaToday è in caricamento