rotate-mobile
Cronaca

Fonte Meravigliosa, fermato per un controllo: in auto pistola rubata e coltello

L'uomo, di 31 anni, in auto aveva anche altro materiale sospetto e secondo gli investigatori si stava preparando a compiere una rapina nei pressi di alcuni esercizi commerciali

Una pistola colt calibo 38, rifornita con 5 proiettili, e un un coltello a scatto. E' quanto è stato trovato nella Fiat 600 di colore rosso dai poliziotti  della Squadra Investigativa del commissariato Esposizione, diretto dal dottor Francesco Zerilli e che hanno portato al fermo di un 31enne. 

AUTO SOSPETTA - Ieri mattina, gli agenti, nell'ambito di un servizio antirapina, nella zona di Fonte Meravigliosa, sono stati attratti dalla presenza di una vettura da tempo segnalata come veicolo coinvolto in una rapina commessa nel settembre scorso ai danni di una tabaccheria ad Ostiense. A quel punto i poliziotti hanno deciso di seguire la vettura e, dopo un breve pedinamento si sono resi conto che il conducente stava transitando con fare sospetto proprio nei pressi di alcuni esercizi commerciali.

LA PERQUISIZIONE - Quando i poliziotti si sono avvicinati all'uomo decisi a controllarlo, questo, improvvisamente ha accelerato la sua corsa. Bloccato poco dopo grazie anche all'ausilio un'altra pattuglia, il 31enne è stato fatto scendere dall'auto ed identificato. In considerazione dei precedenti per rapina e reati contro il patrimonio, gli agenti hanno così proceduto alla perquisizione del mezzo.

PISTOLA, COLTELLO E NON SOLO - Occultata, all'interno della ruota di scorta posta nel vano bagagli del veicolo, è stata rinvenuta la pistola. Nel portaoggetti del veicolo è stato sequestrato un coltello a scatto. Sul sedile posteriore del veicolo invece, sono stati rinvenuti e sequestrati due giubbotti, un pantalone nero impermeabile, una sciarpa, diversi capi di vestiario, tre paia di occhiali da sole, alcune chiavi adulterate tipo 'spadini' nel parasole del lato guidatore, un paio di guanti da moto di colore nero e rossi ed un casco da motociclista.

ARMA RUBATA - Sono in corso accertamenti per verificare se tale materiale, idoneo al travisamento della persona, sia servito all'indagato per compiere reati e se, come sospettato dagli investigatori, stesse per organizzare una rapina. Dal controllo della matricola della pistola sequestrata, gli investigatori hanno scoperto che era rubata. L'uomo, visto il concreto pericolo di fuga, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione e porto illegale di arma
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa, fermato per un controllo: in auto pistola rubata e coltello

RomaToday è in caricamento