rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Primavalle / Via di Selva Nera

Trovato un arsenale a Selva Nera: in casa di un uomo un mitra ed una pistola

Trovate anche diverse cartucce, coltelli e stelle ninja. La scoperta da parte dei carabinieri della compagnia di Casalotti. Le armi verranno sottoposte ad accertamenti balistici da parte dei Ris


Un piccolo arsenale composto da una pistola calibro 357 magnum con matricola abrasa e con 5 cartucce, un mitra da guerra calibro 9 il cui modello, "M3", è stato utilizzato durante la seconda guerra mondiale con il soprannome di "Grease Gun", con due caricatori e 12 cartucce, 25 cartucce calibro 9 ricaricate artigianalmente, di cui 11 "parabellum", un coltello a serramanico, uno a farfalla ed alcune stelle ninja.

ARMI IN CASA - Questo quanto scoperto in un'abitazione in via di Selva Nera, nell'omonimo quartiere ad ovest della Capitale, dai carabinieri della compagnia di Casalotti. Il ritrovamento poco dopo le 20 dello scorso 22 luglio, quando i Militari dell'Arma hanno sottoposto a perquisizione la casa di un uomo italiano di 60 anni.

IDRAULICO INCENSURATO - L'uomo, incensurato ed idraulico di professione, era stato segnalato quale sospettato di detenere armi, per questo i militari dell'Arma, diretti dal maggiore Angelo Zito e coordinati dal luogotenente Paolo Adamo, lo hanno seguito fino alla sua abitazione di via di Selva Nera dove sono entrati per effettuare dei controlli scoprendo le armi.

ACCERTAMENTI BALISTICI - L'uomo, che dovrà, spiegare a che titolo detenesse quelle armi, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le armi saranno sottoposte a rilievi balistici da parte dei Ris per verificare se siano state utilizzate per commettere delitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un arsenale a Selva Nera: in casa di un uomo un mitra ed una pistola

RomaToday è in caricamento