rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: ai domiciliari con una pistola carica e droga, arrestato 40enne

La scoperta da parte dei carabinieri impegnati nelle verifiche di persone sottoposto agli arresti in casa. Nei guai anche un appartenente ai Casamomica

Una pistola con matricola abrasa completa di caricatore con sette proiettili inseriti, oltre a 200 grammi tra cocaina ed hashish, già suddivisi in singole dosi. Questo quanto trovato dai carabinieri in un appartamento di via dell'Archeologia a Tor Bella Monaca dove si trovata agli arresti domiciliari un 40enne romano. Già conosciuto alle forze dell'ordine i militari dell'Arma lo hanno poi arrestato mentre l'arma è stata sequestrata e inviata ai laboratori del RIS di Roma per gli esami balistici di competenza.

CONTROLLI A TOR BELLA MONACA - La scoperta del 40enne nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, con il monitoraggio delle principali arterie della Capitale, anche attraverso articolati posti di blocco, con i Carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno arrestato altre tre persone (quattro compreso il 40enne). Le verifiche, concentrate principalmente nella zona del Municipio VI delle Torri, sono state estese anche nei confronti di persone gravate da precedenti penali e di quelle sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

EVASIONE DAI DOMICILIARI - I posti di controllo attuati sulle principali strade del quartiere hanno consentito ai Carabinieri di arrestare anche un cittadino romeno di 20 anni con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari e un cittadino marocchino, anch’egli 20enne , che, oltre ad essere uscito arbitrariamente dall’abitazione dove era ristretto, è risultato gravato anche da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma per le reiterate violazioni degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

APPARTENENTE AI CASAMONICA - Durante le verifiche dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, è stato arrestato anche un appartenente alla famiglia Casamonica: l’uomo, un romano di 62 anni, in un primo momento è risultato irreperibile nella sua abitazione, poi è stato individuato e ammanettato mentre si trovava sulla pubblica via senza alcuna autorizzazione. Numerose sono state anche le sanzioni amministrative elevate nei confronti dei guidatori responsabili di violazioni al Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: ai domiciliari con una pistola carica e droga, arrestato 40enne

RomaToday è in caricamento