rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nasconde in casa pistole clandestine, indagano i Ris

Un'arma era intestata ad una persona defunta. Trovate anche 19 munizioni

Nascondeva in casa una pistola clandestina e relative munizioni. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un italiano di 38 anni, con precedenti, per possesso illecito di armi da sparo.

I militari, venuti a sapere della possibilità che il pregiudicato fosse in possesso di armi detenute illegalmente, stavano monitorato costantemente i suoi movimenti e le sue frequentazioni. Nel pomeriggio di ieri il blitz.

Nel suo appartamento, nascoste in camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa, nel cui caricatore sono state trovate 2 munizioni illegalmente detenute, ed un revolver calibro 357 munito di 17 munizioni, intestata a persona defunta.

Le armi sono state sequestrate e inviate ai laboratori di Balistica del R.I.S. di Roma affinché si accerti se ed in quali occasioni siano state utilizzate, mentre il 38enne dovrà comparire davanti all'Autorità Giudiziaria nel processo per direttissima.

CASSIA - Le armi clandestine sequestrate dai Carabinieri (1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde in casa pistole clandestine, indagano i Ris

RomaToday è in caricamento