rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Gandolfo / Via Ercolano

Estrae la pistola e tenta l'aggressione in caserma: "Voi carabinieri non mi credete mai"

E' accaduto all'interno stazione dei Militari di Castel Gandolfo. Denunciato un 49enne, in casa una balestra, una carabina è 1500 tra proiettili e munizioni

Una strana denuncia è quella che si sono trovati ad ascoltare domenica mattina i carabinieri della caserma di Castel Gandolfo quando un 49enne del luogo si è presentato alla stazione dei Militari con una pistola nascosta nel borsello affermando testualmente: "Io devo fare una denuncia di danneggiamento mi sono rotto di subire, ora basta non ne posso più, se non agite voi lo faccio io".

STATO DI ALTERAZIONE - Un tono ed una comunicazione che hanno destato sospetto nel carabiniere di 'piantone' che, notato lo stato di alterazione psicofisica dell'uomo, ha avvisato il comandante della stazione di via Ercolano mentre il 49enne ha cominciato a perdere le staffe minacciando il carabiniere che gli ha aperto la porta della caserma.

PISTOLA NEL BORSELLO - Una scena non nuova quella di domenica 7 settembre, con il 49enne che già altre volte si era presentato dai carabinieri denunciando i medesimi problemi rivelatisi poi privi di fondamento. A condire di apprensione la nuova 'visita'  una pistola nascosta dall'uomo nel borsello ed estratta all'interno della stazione dei Militari dell'Arma. Un'azione che non è sfuggita al carabiniere di piantone che, prima ancora che l'uomo potesse accogersene, ha provveduto a bloccarlo e ad evitare il peggio.

Uomo armato nella caserma dei carabinieri di Castel Gandolfo

PISTOLA A SALVE PRIVA DEL TAPPO ROSSO - Bloccato il 49enne e riportato alla calma, i carabinieri diretti dal maggiore Luigi Aureli, hanno appurato come l'arma fosse una pistola a salve ma priva del tappo rosso, con caricatore inserito e proiettile in canna.

BALESTRA IN CASA - Fermato l'uomo residente a Castel Gandolfo, le forze dell'ordine hanno quindi effettuato una perquisizione nella sua abitazione dei Castelli Romani trovando altre armi. In particolare nella camera da letto del 49enne sono stati trovati e sequestrati una balestra in carbonio, dotata di mirino di precisione e cinque dardi per l'arma in questione.

CARABINA E PROIETTILI - Oltre alla balestra i carabinieri hanno anche rinvenuto una carabina calibro 7.65 con mirino di precisione e circa 1500 tra proiettili e munizioni in dotazione alle forze armate. Inoltre nell'auto dell'uomo, usata per arrivare in Caserma, è stata rinvenuta la custodia dell'arma con sette cartucce calibro 8.

IN STATO DI FERMO - Sequestrate le armi ed il munizionamento ritrovato, il 49enne è stato posto in stato di fermo ed associato al carcere di Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estrae la pistola e tenta l'aggressione in caserma: "Voi carabinieri non mi credete mai"

RomaToday è in caricamento