rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Trovato con una pistola semiautomatica nascosta nel calzino, arrestato 17enne

Il minore fermato assieme ad un 29enne che nascondeva una seconda arma in un garage

Non è neanche maggiorenne il ragazzo trovato con una pistola nascosta in un calzino nella zona di Tor Bella Monaca. Il giovane è stato fermato dai carabinieri mentre era in compagnia di un 29enne, che deteneva anche lui un'arma in un garage sempre nel popoloso quartiere della periferia est della Capitale. I due sono stati arrestati dai militari della Stazione di Tor Bella Monaca,  per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione. La scoperta nel corso di una importante operazione di controllo, eseguita nelle ultime 48 ore e proseguita fino alle prime luci dell’alba, attuata dai carabinieri della compagnia di Frascati. 

Pistola nascosta nel calzino

Il minorenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato in viale Santa Rita da Cascia dove è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica "Beretta calibro 7,65" oggetto di furto, completa di serbatoio con 4 cartucce inserite, nascosta in uno dei calzini che stava indossando.

Blitz alle Torri: nove gli arresti

Seconda pistola in via dell'Archeologia 

In un garage di via dell’Archeologia di pertinenza del 29enne, invece, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosta in una scatola, una pistola semiautomatica “Springfield Armory calibro 45”, oggetto anch’essa di furto, con caricatore inserito. In un’altra scatola, i militari hanno trovato altri due serbatoi. Lo stesso ragazzo è stato trovato in possesso anche di una dose di hashish e una di marijuana.

Due arresti a Tor Bella Monaca 

Entrambi romani, l 17enne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre il 29enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con una pistola semiautomatica nascosta nel calzino, arrestato 17enne

RomaToday è in caricamento