rotate-mobile
Cronaca Giardinetti / Via Filippo Tofani

Si lancia dalla finestra con una pistola carica in tasca, arrestato 40enne

Assieme all'uomo i carabinieri hanno fermato altre due persone presenti in un appartamento in zona Giardinetti. Sequestrata l'arma sul quale sono in corso accertamenti

Hanno provato in tutti i modi a ritardare l'ingresso dei carabinieri nell'appartamento nel quale si trovavano. Un tentativo culminato con un uomo che, per far sparire un'arma, si è gettato dalla finestra del primo piano con una pistola carica in tasca. Sotto l'abitazione vi erano però i militari della Stazione di Tor Vergata che lo hanno 'preso al volo' ed arrestato. I fatti nella zona di Giardinetti, dove le forze dell'ordine hanno poi ammanettato tre cittadini albanesi.

FURGONE E PISTOLA - In particolare i tre cittadini albanesi fermati, due dei quali con precedenti penali, dovranno rispondere delle accuse di minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma da sparo. I militari, intervenuti in via Filippo Tofani, nel quartiere Giardinetti, avevano scoperto che si aggirava in zona un furgone con due albanesi a bordo, armati di pistola. Avuta la descrizione degli stessi, i militari hanno effettuato dei controlli anche presso le abitazioni dei  sospettati, noti perché gravati da precedenti penali. 

FUGA DALLA FINESTRA - Effettuato il controllo presso l’abitazione di un cittadino albanese 40enne, questi ha tentato di sviare il lavoro dei carabinieri ritardando volutamente l'apertura della porta per nascondere la presenza nell'appartamento di altre persone. Dopo prolungate insistenze, i militari sono però riusciti a fare irruzione nell’appartamento e a bloccare i due che vi erano all’interno, mentre, nello stesso frangente, un terzo, per darsi alla fuga, si è lanciato dalla finestra posta al primo piano. Il fuggitivo è però stato bloccato dai militari che si erano posti in cinturazione del palazzo. 

PISTOLA A TAMBURO CARICA - Perquisito, l’uomo è stato trovavano in possesso di una pistola a tamburo, carica. L’arma è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per risalire al proprietario al quale è stata asportata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia dalla finestra con una pistola carica in tasca, arrestato 40enne

RomaToday è in caricamento