rotate-mobile
Cronaca Castel Giubileo

Ciclabili, BiciRoma accusa: "Brutta figura con i pellegrini"

Un pellegrino giunto a Roma in bici con la famiglia in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II denuncia le pessime condizione della pista ciclabile

Continua il braccio di ferro tra BiciRoma ed il Comune. L'associazione lamenta la manutenzione e l'accessibilità riguardo le piste ciclabili.

L'ultima accusa riguarda il tratto di pista ciclabile Castel Giubileo-Ponte Milvio: BiciRoma denuncia la disavventura che ha visto protagonista un pellegrino giunto a Roma in bici con la famiglia in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. L'uomo in quel tratto ha trovato molti ostacoli: tre cancelletti da scavalcare e una pista mal tenuta. Il pellegrino portava suo figlio al seguito ed è arrivato a destinazione molto contrariato.

Contattata in merito all'accaduto, l'associazione denuncia quelle che sono le mancanze del Comune: la segnaletica scolorita e quindi poco visibile, la mancanza di manutenzione che rende le piste sempre meno sicure, il mancato collegamento tra le varie piste ciclabili della capitale.

Non mancano neanche i riferimenti ai Rangers che dovrebbero, secondo le intenzioni del Comune, sorvegliare le piste, ma pare che nessuno li veda.

Ci sono alcune cose però delle quali BiciRoma si ritiene soddisfatta: il corridoio di sicurezza sul ponte della musica e la banchina del Tevere asfaltata.
Il 5 Giugno in piazza del Popolo si terrà la festa della bicicletta: l'associazione spera che per quella data molte questioni possano essere risolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabili, BiciRoma accusa: "Brutta figura con i pellegrini"

RomaToday è in caricamento