rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Via Pietro de Coubertin

L'Auditorium e la ciclabile inutilizzabile: altre strutture bloccano le bici

L'associazione lamenta la costante presenza di altre strutture sulla pista che dovrebbe essere riservata alle bici. "Può essere considerata interruzione di servizio pubblico"

BiciRoma torna a chiedere la salvaguardia della pista ciclabile di Via De Coubertain, all'ingresso dell'Auditorium, spesso occupata da manifestazione e strutture varie. E lo fa scrivendo a Gianni Alemanno, in qualità di sindaco di Roma, e a Aurelio Regina, come presidente della Fondazione Musica per Roma. 

RISCHIO INCIDENTI - "La situazione anomala in Via de Coubertain continua a ripetersi - attacca BiciRoma - la sovrapposizione di altre strutture alla pista ciclabile è ormai un abitudine". Il problema è che chiunque si trovi a passare di lì in bici, rischia l'incidente. "I nostri associati - dice l'associazione a tal proposito - sono costretti ad innumerevoli gincane e strettoie, vedendo incrementare la possibilità di scontrarsi con i pedoni in transito".

La pista ciclabile dell'Auditorium

SERVIZIO PUBBLICO - Non solo disagi, però. Per RomaBici mantenere quel pezzo di 'strada' libero è un dovere. "Segnaliamo come ostacolare tale percorso possa essere considerato un'interruzione di servizio pubblico, dal momento che quel tratto fà parte della dorsale che collega la Nomentano con Ponte Milvio".  E infine una speranza: "Ci auguriamo che questa tratta possa essere utilizzata in maniera migliore e che in fututo venga completato il collegamento con la ciclabile di Via Maresciallo Pilsudki". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Auditorium e la ciclabile inutilizzabile: altre strutture bloccano le bici

RomaToday è in caricamento