rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Dionisi

Auto incendiata in via Dionisi: è allarme piromani a Colli Portuensi

A denunciare l'accaduto il consigliere del Municipio XII e presidente della commissione trasparenza Marco Giudici: "E' solo l'ultimo di una serie di incendi che ha distrutto autovetture e cassonetti"

Allarme piromani nel quartiere di Colli Portuensi. A denunciare quanto sta accadendo nel quartiere del XII municipio è Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e presidente della commissione trasparenza. "Anche questa notte (quella tra domenica e lunedì ndr) è stato dato alle fiamme un veicolo in via Dionisi, una strada di circolazione interna tra via Portuense e via Virginia Agnelli, ma è solo l'ultimo di una serie di incendi che ha distrutto autovetture e cassonetti negli ultimi anni, sempre in quella zona circoscritta. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini estremamente preoccupati per il fenomeno, che si ripete con cadenza periodica". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e presidente della commissione trasparenza.

"I cittadini dei Colli Portuensi - prosegue Giudici - non possono più sopportare questa situazione. Grazie ai tagli del governo Renzi il livello di sicurezza nei nostri quartieri è sceso in modo esponenziale, così come la percezione di sicurezza dei cittadini è crollata a causa dell'abbandono del territorio da parte del Municipio XII e del comune. Le forze dell'ordine non hanno le risorse per necessarie per garantire un adeguato presidio del territorio e le istituzioni locali presiedute dal centrosinistra pensano a tutto, fuorché a governare.

"Stavolta le responsabilità sono ben chiare, anche perchè il 14 ottobre scorso il centrosinistra al Municipio XII ha proposto e approvato un ordine del giorno nel quale affermava che "Il Municipio XII non presenta particolari situazioni di insicurezza o potenziali tali da determinare preoccupazione sociale". Negare l'evidenza anziché affrontare il problema la dice lunga sull'irresponsabilità di questa maggioranza in consiglio e della giunta della presidente Cristina Maltese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiata in via Dionisi: è allarme piromani a Colli Portuensi

RomaToday è in caricamento