rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Zagarolo: ubriaco investe una donna, inseguito e arrestato

La donna investita ha riportato lesioni non gravi. Tra i testimoni anche un carabiniere che si è lanciato all'inseguimento del pirata della strada riuscendo a bloccarlo a bordo della sua auto poco dopo

Ancora un pirata della strada ubriaco. Stavolta però, per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze. Ieri pomeriggio a Zagarolo un 49enne in stato di ebrezza ha investito una signora di 43 anni che era scesa dalla macchina per sistemare alcune buste della spesa. L'uomo si è quindi allontanato senza soccorrerla.

La donna ha subito lesioni non gravi, in quanto è stata investita lateralmente. Tra i testimoni dell'accaduto c'era un carabiniere che, dato l'allarme, si è lanciato all'inseguimento del pirata della strada riuscendo a bloccarlo a bordo della sua auto poco dopo, anche grazie all'ausilio di tre pattuglie dell'arma accorse per le ricerche.

Gli accertamenti ai quali l'investitore è stato sottoposto hanno accertato che aveva un tasso alcolemico pari quasi a sette volte il massimo consentito dal codice della strada. E' stato arrestato, il suo veicolo è stato sequestrato e i documenti di guida ritirati.

La donna investita, soccorsa all'ospedale Coniugi Bernardini a Palestrina, ha subito un trauma cranico e la distrazione dei muscoli del collo. Ne avrà per sette giorni. L'arrestato ha numerosi precedenti e già era stato sorpreso ubriaco alla guida.



Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo: ubriaco investe una donna, inseguito e arrestato

RomaToday è in caricamento