rotate-mobile
Cronaca

Forti piogge a Roma, si blocca la metro A: disagi sul litorale nord

Chiusa fino a tardo pomeriggio la metropolitana tra Anagnina e Subaugusta per delle infiltrazioni. Disagi anche alla viabilità tra la Tuscolana e l'Appia Pignatelli. Tra Cerveteri e Cerenova è intervenuta la protezione civile

L'ondata di maltempo che sta falcidiando l'Italia è arrivata anche a Roma ed immediati sono stati i disagi per i cittadini. Il più pesante è quello per chi utilizza la metro A che dall'ora di pranzo fino a tardo pomeriggio risultava interrotta nel tratto che va da Anagnina a Subaugusta. Sonostati messi in funzione autobus sostitutivi.

ZONA SUD - Vere e proprie cascate d'acqua sono cadute soprattutto nella zona sud della capitale, tra la Tuscolana e l'Appia Pignatelli, allagate da vere proprie piogge torrenziali.

Allagamenti si sono verificati anche nei Municipi IV, VI, VII, XII, XVI, XX e nei sottopassi di via Collatina, via del Trullo e via Aurelia. In via della Maglianella, a causa di uno smottamento di terreno, è stato necessario l'intervento delle squadre degli operatori della Polizia Municipale per la verifica delle condizioni di sicurezza della strada, mentre resta in buone condizioni di tenuta la collina di via Labriola nei pressi di viale delle Medaglie d'oro. La Sala operativa, le squadre di emergenza e le associazioni di volontariato, continueranno il loro lavoro, mantenendo lo stato di allerta per tutta la notte e fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza in città

 IN PROVINCIA - In provincia le zone più colpite sono quelle tra Cerveteri e Cerenova - Campo di Mare. Qui il sistema fognario è andato letteralmente in tilt. Nella zona sono in azione anche le squadre della Protezione civile. “La sala operativa della Direzione regionale della Protezione civile continua a monitorare l'evolversi della situazione in tutta la regione, pronta ad intervenire per qualsiasi necessità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge a Roma, si blocca la metro A: disagi sul litorale nord

RomaToday è in caricamento